
L’appuntamento si inserisce in un percorso ormai consolidato di rafforzamento della Rete delle Stazioni Appaltanti del Friuli Venezia Giulia, un sistema che negli ultimi anni ha saputo evolvere, confrontarsi e adattarsi alle profonde trasformazioni introdotte dalla digitalizzazione dei processi e dalle nuove piattaforme elettroniche.
È in questo quadro di cambiamento – caratterizzato da esigenze crescenti di trasparenza, interoperabilità e qualificazione delle competenze – che l’iniziativa intende offrire un momento di riflessione condivisa sullo stato dell’arte e sulle prospettive che attendono gli Enti coinvolti.
In particolare risulta necessario ribadire che tutte le stazioni appaltanti della Regione FVG dovranno aderire a e-Appalti per gestire quel necessario coordinamento e monitoraggio delle importanti risorse finanziate dalla regione sul territorio per la riuscita e sviluppo dello stesso.
Il momento informativo prevede il diretto coinvolgimento delle stazioni appaltanti presenti che potranno presentare le criticità nell’operatività quotidiana e le richieste conseguenti.