Nel 2018 con il progetto VeLa (Veloce Leggero Agile – Smartworking per la PA) nasce la sperimentazione dello smartworking orientato alla diffusione di modalità di lavoro veloce per accessibilità e attuazione, leggero per implementazione e investimento organizzativo e agile per flessibilità e sostenibilità.
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che è partner progettuale, ha partecipato alla realizzazione del kit di riuso di riferimento del progetto ed è lieta di annunciare il Webinar per l’introduzione dello Smartwork per la Pubblica Amministrazione.
Si tratta di una vera e propria “cassetta degli attrezzi”, pratica e versatile anche per altre PA che intendono attivare/implementare percorsi di lavoro smart. Il kit prevede contenuti teorici, metodologie e strumenti utili alla realizzazione delle fasi di preparazione, introduzione e monitoraggio di questa nuova modalità di organizzazione del lavoro.
VeLa è un progetto molto importante per l'Amministrazione regionale che ha deciso di prorogare l’azione pilota fino al 31 dicembre 2019 visti gli ottimi risultati raggiunti in termini di avvio/implementazione di numerose esperienze di telelavoro.
ISCRIZIONI AL WEBINAR al link di destra.
Possono partecipare tutti i cittadini, dipendenti e amministratori della PA e di enti pubblici interessati.